NUOTA PER LA RICERCA

NUOTA PER LA RICERCA

9 GIUGNO AL PARCO AQUAESTATE:

dalla sinergia tra Sporting Club e V.I.M.M. va in scena il primo “Nuota per la Ricerca”

 

Domenica 9 giugno, in occasione dell’apertura del parco acquatico Aquaestate di Noale (VE), tutti gli iscritti ai corsi delle piscine Sporting Club sono invitati a un grande evento.

Una giornata di festa completamente dedicata al divertimento, al relax ma anche alla salute a 360° grazie alle tante attività in acqua proposte e soprattutto alla presenza dei ricercatori del V.I.M.M., Istituto Veneto di Medicina Molecolare, polo di eccellenza a livello internazionale con sede a Padova.

L’associazione

 

La collaborazione tra le Piscine Noale e il V.I.M.M., braccio operativo della Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata, nasce dalla volontà di unire le forze nella promozione della salute, creando una sinergia tra le scoperte scientifiche e l’attività fisica in acqua.

Nuota per la Ricerca

Nelle piscine interne riscaldate del parco si svolgerà l’importante iniziativa “Nuota per la ricerca”: sarà possibile dare il proprio sostegno partecipando a una grande staffetta non competitiva, nuotando la distanza prescelta. Per partecipare alla staffetta e contribuire alla raccolta fondi per l’ente di ricerca padovano basterà iscriversi al momento.
L’iniziativa avrà lo scopo di diffondere i risultati raggiunti dal prestigioso istituto, oltre a raccogliere fondi per finanziare i numerosi progetti di ricerca scientifica in corso: 5 aree di ricerca (malattie cardiovascolari, metaboliche, muscolari, neurodegenerative e tumori), 20 anni di attività alle spalle, 80 pubblicazioni scientifiche all’anno, 150 ricercatori, laboratori all’avanguardia internazionale.

 

 

La festa di apertura del parco

 

La festa è inserita nello splendido contesto del parco acquatico: 40.000 mq immersi nel verde attrezzato, con 8 piscine, scivoli, giochi d’acqua, area sport, gonfiabili e tanti divertenti attrazioni ideali per famiglie e bambini. Il programma della giornata è davvero ricco: dalle ore 10.00 e fino alle 19.00 tante lezioni di aquafitness e nuoto per gli adulti e giochi in acqua e baby dance per i piccoli, oltre che animazione e tornei per tutti.

 

 



onda footer