Regolamento

Il Regolamento del parco

Tutte le informazioni necessarie per garantire che la vostra esperienza nel parco sia sicura, piacevole e rispettosa delle norme che ci aiutano a mantenere un ambiente divertente e accogliente per tutti.

1. Orari e Biglietteria

  1. Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.
  2. La biglietteria chiude alle 18.00
  3. Le attrazioni chiudono alle 18.30, le piscine chiudono alle 18.45.

2. Servizi e Accessori

  1. L’accesso a tutte le attrazioni è compreso nel biglietto di ingresso.
  2. Ombrelloni con lettini e sdraio possono essere noleggiati presso l’Info Point all’interno del parco.
  3. Il Materiale da gioco, come palloni e racchette da ping pong, è disponibile  dietro cauzione presso l’Info Point.
  4. Gli ombrelloni sui prati, i gazebo e i tavoli da pic-nic sono disponibili gratuitamente, fino ad esaurimento.
  5. Le cassette portavalori possono essere noleggiate presso l’Info Point, fino ad esaurimento. In caso di smarrimento di chiave o lucchetto si applica una penale di € 5,00. La Direzione declina ogni responsabilità per gli oggetti dimenticati nelle cassette.
  6. Il parcheggio è gratuito e non custodito.

3. Norme di Comportamento

  1. Il biglietto d’ingresso deve essere tenuto a disposizione del personale di controllo.
  2. Per uscire temporaneamente dal parco e rientrare in giornata, è necessario farsi apporre l’apposito timbro all’uscita presso la biglietteria.
  3. È vietato introdurre nel parco:
    • Sostanze illecite e alcolici;
    • Bottiglie di vetro;
    • Sedie, lettini e ombrelloni;
    • Biciclette, monopattini, skateboard o altri mezzi simili (eccetto passeggini e sedie a rotelle);
    • Barbecue e fornelletti;
    • Armi di qualsiasi tipo, oggetti in vetro o ritenuti pericolosi;
    • Megafoni, strumenti musicali e casse Bluetooth.
    • Animali
  4. I bambini da 0 a 12 anni devono essere accompagnati e costantemente sorvegliati da un genitore e/o da una persona maggiorenne che ne ha la piena responsabilità all’interno del Parco.
  5. È proibito correre e giocare in modo pericoloso.
  6. È vietato camminare con le scarpe nei plateatici adiacenti alle piscine. Si consiglia l’uso delle ciabatte, passando attraverso le vaschette senza scavalcare gli steccati.
  7. È vietato gettare rifiuti al di fuori degli appositi contenitori di raccolta differenziata;
  8. È vietato fumare in tutto il parco (incluse sigarette elettroniche), ad eccezione delle aree dedicate.
  9. Si richiede un abbigliamento rispettoso della sensibilità dei minori.

4. Norme sulla Sicurezza

  1. Non sono disponibili frigoriferi all’interno dei quali conservare cibi, bevande o medicinali di proprietà degli ospiti del parco. Non  è possibile depositare alcunché presso i frigoriferi presenti nel Parco e destinati ad altri usi.
  2. Gli oggetti personali lasciati agli ombrelloni occupati senza titolo idoneo verranno rimossi dallo staff per consentire a chi ha diritto di usufruirne.
  3. A tutela della privacy, non si diffondono annunci nominativi.
  4. L’acquisto del titolo di ingresso implica la cessione a titolo gratuito del diritto di utilizzare la propria immagine a Gestione Piscine Noale s.r.l. , in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).
  5. In alcune aree del Parco sono attivi sistemi di video-sorveglianza, allo scopo di garantire la sicurezza e di salvaguardare il patrimonio aziendale. Le immagini sono visionate solo dalle Autorità di pubblica sicurezza e dal personale incaricato.
  6. La Direzione non si assume nessuna responsabilità per gli oggetti smarriti o lasciati incustoditi all’interno del Parco.
  7. La Direzione declina ogni responsabilità in caso di infortuni o danni alle persone o alle cose riportati a causa di un utilizzo non corretto da parte degli Ospiti delle strutture, delle attrazioni e dei servizi del Parco, così come dalla mancata osservanza delle relative prescrizioni o del Regolamento.
  8. La Direzione si riserva il diritto di allontanare senza rimborso gli individui che, anche su segnalazione degli Assistenti bagnanti, adottino comportamenti molesti o che mettano a rischio la sicurezza e il benessere altrui.

5. Norme per le Attrazioni e le Piscine

  1. Seguire attentamente le indicazioni del personale.
  2. Seguire scrupolosamente le norme riportate presso ogni attrazione e le indicazioni relative a eventuali restrizioni per motivi di sicurezza.
  3. Gli scivoli sono vietati a chi soffre di problemi cardiaci, alle donne in gravidanza e a chi è in condizioni di salute precarie
  4. I bambini possono utilizzare solo gli scivoli destinati a loro. Gli adulti non possono utilizzare le strutture riservate ai bambini.
  5. È severamente vietato tuffarsi nelle piscine a profondità ridotta. Inoltre, qualsiasi tipo di tuffo che provochi rumore o schizzi eccessivi, disturbando gli ospiti del parco, non è consentito.
  6. Entrare in acqua solo in condizioni di buona salute e dopo aver fatto la doccia.
  7. È obbligatorio indossare un costume da bagno adeguato durante la permanenza nelle piscine e scivoli acquatici. Non sono ammessi indumenti che non siano specificatamente designati come costumi da bagno. Il personale del parco è autorizzato a richiedere ai visitatori di modificare il proprio abbigliamento qualora non rispetti queste norme.
  8. In caso di temporali, allontanarsi immediatamente dalle piscine.
  9. Dal lunedì al venerdì, le piscine interne sono accessibili compatibilmente con gli orari dei corsi di nuoto.
  10. La cuffia è obbligatoria solo nelle piscine interne.
  11. In caso di alta affluenza di Visitatori potrebbero crearsi significativi tempi d’attesa per la fruizione delle attrazioni e dei servizi posti all’interno del Parco.

6. Prevenzione e Gestione delle Emergenze

  1. In caso di temporali, allontanarsi immediatamente dalle piscine e dagli alberi.
  2. In caso di forte vento, chiudere gli ombrelloni.
  3. Il servizio di primo soccorso è garantito durante l’orario di apertura. Il parco è dotato di defibrillatore automatico.
  4. In caso di necessità, il personale attiverà un piano di sicurezza. Mantenere la calma e seguire attentamente le istruzioni.
  5. Le attrazioni possono essere chiuse in caso di condizioni climatiche avverse, guasto temporaneo o mancanza di energia elettrica. Tale chiusura non dà diritto al rimborso parziale o totale del biglietto.

La Direzione ringrazia per la collaborazione nel rispettare queste regole, finalizzate a garantire la sicurezza e il benessere di tutti gli ospiti.

onda footer